Pur se previsto dalla legislazione vigente, una grande novità targata 2017 è il PALIO ACCESSIBILE alle persone con disabilità. Verranno delimitati degli spazi riservati per le persone con disabilità e reso disponibile del personale a loro disposizione. Questo in piazza Santa Croce per la domenica 26 febbraio ( investitura cavalieri e concerto di Renato Ciardo)  e del martedì  28 febbraio ( concerto di Dario Ballantini). Anche per il Palio di Corso Garibaldi verrà delimitata un’area riservata alla persone con disabilità.

Il tutto – fortemente voluto dall’amministrazione Zaccheo – è stato approvato dalla Commissione di Pubblico Spettacolo ed autorità competenti riunitisi oggi 22 febbraio a Palazzo San Domenico.

Le associazioni, movimenti e fondazioni che hanno persone con disabilità presenti sul territorio di Palo del Colle sono state contattate dall’assessore Bottalico che ha annunciato loro questa opportunità.

Tanto è ancora da fare, ma siamo sulla strada giusta, al fine di eliminare tutte le barriere architettoniche presenti sul territorio di Palo del Colle ed ascoltare sempre le esigenze delle persone con disabilità quando vengono organizzati eventi al fine di promuovere a Palo del Colle un Turismo e Cultura Accessibile.

Palio Accessibile alle persone con Disabilità